2015 Maison Torre, Aigle, Suisse

Il progetto di rinnovazione ed ampliamento della villa mantiene l'impostazione planimetrica originaria.

Le aree in ampliamento sono in prevalenza ricavate attraverso un'articolazione verticale dell'edificio che supera i tradizionali concetti di piano, grazie al particolare rapporto con la luce che penetra al di sotto del piano di campagna e illumina i nuovi ambienti mantenendo il rapporto di copertura e le aree a verde.

2014 Restauro delle facciate del Castello arabo-normanno, S. Lucia del Mela, Italia

Il castello di S. Lucia del Mela, fondato nell'anno 1000 su preesistenze arabe e successivamente modificato, presenta attualmente delle alterazioni stilisticamente e storicamente incompatibili con le moderne teorie del restauro conservativo.

Il progetto propone inizialmente il ripristino delle facciate nella loro originaria configurazione e vuole ridonare alla città il suo massimo emblema, riportando alla luce gli stilemi svevo-normanni nella sobrietà e purezza delle geometrie tipiche del periodo in cui vennero concepite e realizzate.

2011 Musée terre-mer, Falcone, Italia

Il comune di Falcone possiede un'antica tradizione marinara, legata all'attività della pesca e delle successive trasformazioni dei prodotti. Il Museo si inserirà nel nuovo porto turistico-commerciale.

Il progetto propone di conservare ed esporre in un edificio simbolico i manufatti, gli attrezzi e le testimonianze storiche pervenuteci delle due attività complementari legate alla terra ed al mare. Il museo possiede quindi le due anime degli elementi primordiali terra e acqua: le sue colonne nascono direttamente dalla superficie marina ed il mare entra metaforicamente e fisicamente dentro l'edificio. Le superfici espositive hanno dunque una parte in acqua, che consentirà l'arrivo dei visitatori anche dal mare, con possibilità di attraccare dentro il museo, e consentirà anche l'esposizione di natanti, barche e l'organizzazione di eventi. Sul lato terrestre, le navate espositive sono illuminate dall'alto, per un'ottimale visione delle opere esposte.

2010 Porto turistico-commerciale, Falcone, Italia

Su incarico del comune di Falcone, a sostegno dello staff tecnico interno, viene redatto il progetto preliminare per il nuovo porto turistico commerciale.

Il progetto propone la realizzazione di una iniziativa di grande respiro che possa fare da volano all'economia dell'intera zona, compresi i comuni limitrofi, e che possa soddisfare, almeno in una piccola parte, la notevolissima richiesta inevasa di attracchi e servizi per la nautica da diporto in Sicilia e nel Mediterraneo. Terzo obiettivo progettuale è quello di sostenere l'attività tradizionale della piccola pesca artigianale, che langue per la carenza di strutture. La nuova area portuale, dotata di servizi correlati quali Officine, Centro commerciale, Yacht club, Capitaneria di porto, Uffici amministrativi, Ristoranti, si propone come valido centro nautico nel Mediterraneo.